E questo sarà quello che succederà da qui in avanti, perché i precedenti che voi del Partito Democratico avete creato in quest’Aula non valgono solo per voi, varranno per tutti e, a quel punto, sarà bello anche vedere quello che succederà. 9quindi, grazie alle vostre regole e magari con un consenso del 20-25 per cento, 340 deputati in quest’Aula. Ho creduto che il mio percorso potesse essere il loro di fronte alle modifiche sostanziali che sono state introdotte dopo la prima lettura alla Camera, che aveva portato, ad esempio, me al voto contrario: innalzamento della soglia per il premio dal 37 al 40 per cento, con eventuale ballottaggio, abbassamento della soglia al 3 per cento per il diritto di tribuna, introduzione parziale delle preferenze, in particolare quelle di genere. “Il Real Madrid ha conquistato il mio cuore e quello della mia famiglia – ha sottolineato – ed è per questo che più che mai voglio ringraziare tutti: grazie al club, al presidente, al direttivo, ai miei compagni, a tutti i tecnici, i medici, i fisioterapisti e gli incredibili lavoratori che fanno funzionare tutto e che sono pronti a sistemare ogni dettaglio senza sosta.

Sono stato in dubbio se partecipare a questo rito delle dichiarazioni di voto, dopo quello che ho visto ieri, o non venire e lasciare nel silenzio la nostra protesta; ma io sono contro l’Aventino di ogni genere, prima di tutto perché anche storicamente gli aventiniani non hanno avuto ragione nel risultato e, credo, neanche nella sostanza delle loro motivazioni. Dal 1951 al 1956 con la compagine biancorossa vinse numerosi trofei e disputò la finale di Coppa dei Campioni contro il Real Madrid nell’edizione 1955-1956; qualche settimana dopo si trasferì proprio alla squadra spagnola. Il primo allenatore della squadra fu l’inglese Frederick Pentland, che guidò i colchoneros in due occasioni (nella stagione 1928-29 e dal 1933 al 1936). Tra le nazionalità dei tecnici prevale quella spagnola, con larga preminenza di argentini. Non a caso suo marito Boateng ha militato nella squadra milanese. Ed è un insegnamento che io auspico e credo tutti i Governi futuri dovranno prendere, che tutti i Governi futuri dovranno fare propri, perché solitamente accade che chi governa vede le prossime elezioni come la possibilità della propria riconferma e non come la possibilità del cambio, e mi sembra che in questo caso anche Renzi e il Partito Democratico pensino che probabilmente a governare saranno sempre loro.

Comunque, diciamo che le prossime elezioni potrebbero essere vinte dalla Lega Nord, perché vorrei ricordarvi che oggi la Lega Nord è accreditata, dai maggiori istituti di sondaggi, intorno al 16-17 per cento. E mi sento di poter dire, visto che la Lega Nord ci sarà quasi sicuramente, malgrado ci abbiano dati per morti chissà quante volte anche negli ultimi anni, che comunque la Lega Nord sarà il partito che concorrerà al Governo dello Stato italiano anche nelle prossime elezioni. Siamo in continua crescita, siamo, cioè, un partito che, stanti le regole che voi state creando, unico partito e una lista che probabilmente potrà giocarsela al ballottaggio, potrà arrivare al ballottaggio e, quindi, potrà giocarsi questo ballottaggio, magari vincere e portare, Pag. Ancora peggio per i cosiddetti «governatori», la cui elezione ha cancellato il ruolo di contrappesi democratici e di controllo delle assemblee regionali, consentendo la formazione di gruppi di potere Pag. Thomas Gravesen (Vejle, 11 marzo 1976) è un ex calciatore danese, di ruolo centrocampista.

Una volta scelta la linea dalla direzione nazionale del partito, verremo in Aula – noi magari arriveremo con 340 deputati – e vi diremo: «Che dibattito parlamentare ? Così come la scelta fatta – infausta – del Titolo V era compiuta per inseguire la Lega sul terreno di un improprio federalismo. Athletic Club furono mandati in Inghilterra per comprare le maglie bianco-blu, ma, non trovandole, abbiano ripiegato sulle maglie rosso-bianche; la terza vuole che la combinazione di strisce rosso-bianche fosse la più economica di tutte, poiché era la stessa usata per foderare i materassi. John Obi Mikel torna in Inghilterra. Siccome sono cento i collegi, quanti sono i partiti Pag. Dopo la partenza di Cristiano Ronaldo, che per molti non è stato sostituito adeguatamente dalla società, i blancos della capitale sono entrati in una spirale fatta di risultati altalenanti, clamorose sconfitte, e una crisi di personalità che ha pochi precedenti. Nel mio studio di avvocato penalista – difendevo la mamma di Ramelli nel processo che si tenne dieci anni dopo, quando si individuarono i responsabili – vennero i colpevoli a portarmi una lettera con richiesta di perdono, che io accolsi a nome della mamma di Sergio Ramelli, perché il sacrificio di quel ragazzo non fosse mai la rivendicazione di una parte, ma potesse aspirare ad essere un momento di pacificazione, un monito per le nuove generazioni contro una cieca violenza, contro anche una pratica del divide et impera, che in quegli anni era consuetudine per il potere, per chi comandava.

È possibile trovare maggiori informazioni su maglia calcio real madrid sulla nostra homepage.

By Elena