L’attenzione al mondo dello sport è scritta nel dna di Lotto: ne è la prova il marchio, che raffigura un campo da calcio e un campo da tennis incrociati! E poi lo sport è come l’arte, e Paolo è la Gioconda del nostro calcio». Tottenham 0-0 Arsenal, in BBC Sport. Con la gente che, me lo raccontava Sivori tempo fa, mi compra le sigarette e dorme per strada sotto casa mia, per vegliarmi: sono molto cari, ma non sono la persona giusta. Capii che era tutto vero quando tornai a casa e vidi le facce dei miei». Voglio tornare alla mia tombola, queste facce non mi ispirano fiducia, taglio corto: «Mauro, mi aspettano, ci vediamo, fai tu», giusto per non fargli fare brutta figura. D’Anna è esonerato per fare spazio all’ex CT della nazionale italiana Gian Piero Ventura, la cui gestione dura solo quattro partite: dopo tre sconfitte e un pareggio, questi si dimette, con il Chievo ancora ultimo in classifica con zero punti (perché ne aveva tre di penalità) e a sette di distanza dalla penultima, il Frosinone. Che vengo a fare a Napoli, il salvatore della patria? Pochi giorni dopo il declassamento biancorosso, i giornali annunciarono il passaggio di Rossi al Napoli, ma il giocatore negò il fatto e affermò: «Lo spiego a Giorgio Vitali, il direttore sportivo che fa di tutto per convincermi: “No grazie, per me viene prima la vita e poi la professione, il calcio.
Riuscì a riprendersi a metà del girone d’andata e Rossi segnò persino due doppiette ai danni di Fiorentina e Roma, guadagnandosi le prime pagine dei giornali. L’offerta più alta fu quella di Farina che, al fine di tenere il giocatore, per metà cartellino offrì al presidente juventino Giampiero Boniperti ben 2 miliardi e 612 milioni. Il presidente Farina aumentò l’ingaggio di Rossi da 8 a 50 milioni e lo convinse a restare; infatti, nonostante l’ottima stagione, la Juventus decise di non riscattare l’idolo di Vicenza, prolungando la comproprietà e acquistando Pietro Paolo Virdis. Il giocatore fu a lungo il capocannoniere della Serie A (chiudendo poi terzo in questa graduatoria), ma ciò nonostante la formazione perugina non riuscì a ripetere il campionato di vertice della precedente annata, anche a causa dello scoppio in primavera dello scandalo scommesse che finì per coinvolgere, tra vari dubbi mai del tutto chiariti, lo stesso Rossi. Proprio il trasferimento del giocatore a Perugia segnò una sorta di spartiacque nel panorama calcistico nazionale: infatti, per finanziare l’oneroso arrivo in Umbria dell’attaccante, D’Attoma mise in piedi la prima sponsorizzazione di maglia.
1914-1915 – Capolista nel Girone Centrale delle semifinali del Campionato del Centro-Sud al momento della sospensione del torneo per lo scoppio della prima guerra mondiale. Con una società sull’orlo del fallimento è il Direttore sportivo Luciano Favero a gestire la stagione entrante che vide arrivare in laguna giocatori di qualità per tentare di vincere il campionato Interregionale. Nell’estate 1978 Rossi fu protagonista di un clamoroso affare di mercato tra il Vicenza e la Juventus: le due società non trovarono l’accordo per la risoluzione della comproprietà, sicché furono costrette ad andare alle buste. Il mercato delle maglie replica è cresciuto enormemente, con le entrate generate ai club importanti e con la frequenza con cui cambiano i disegni, specialmente nel Regno Unito, dove il mercato per le repliche ha un valore superiore alle 200 000 sterline. Sebbene possano avere alcune differenze nei dettagli rispetto alle maglie indossate dai giocatori, maglie di calcio mantengono comunque il design ufficiale e permettono ai tifosi di mostrare il proprio supporto per la squadra del cuore. Wear The Laces di Special Olympics a supporto delle attività sportive per persone con disabiltà. 1906-1912 – Attività a carattere locale. Il logo attuale ha un design moderno ma al contempo tradizionale, dove campeggia al centro il vecchio simbolo con alle spalle strisce gialloblu, a significare un ritorno alle tradizioni guardando verso il futuro.
Nel girone di ritorno seguì una doppietta al Perugia e un gol alla Juventus nella sfida scudetto, finita 3-2 per i bianconeri. 1978-79 – 11º nel girone B della Prima Categoria FVG. Questa fusione non fu però gradita a tutti gli appartenenti al sodalizio biancoceleste, che decisero di ripartire dalla I Categoria uliciana con il nome di Ponzianini Erranti. Col Lanerossi retrocesso, Rossi rimase in massima categoria passando al Perugia, in quegli anni rampante «provinciale» in ascesa. Tutti i modelli sono disponibili dalla taglia 3xs (8 anni) fino alla taglia 3xl, consulta qui la nostra guida taglie per non sbagliare la tua scelta. Scrivo questo articolo essendomi ormai disamorato del calcio da circa una decina d’anni: lo seguo con noia, come fosse la Formula 1. Non mi suscita più niente, perché in Italia è vissuto in una maniera distorta e viscerale, ossessiva verso parametri che non sono quelli del divertimento a tifare per la propria squadra, quanto più per odiare il prossimo, e se possibile fargli male.